Nei giorni prima del nostro TBE12, ho concordato con gli organizzatori della Bit 2012 un panel dedicato all’incontro tra operatori del settore turistico e i blogger di viaggi.

Dopo la BTO di Firenze, abbiamo un’altra grande occasione per profilare il settore turistico ai nuovi paradigmi e al ruolo del Travel Blogging nella comunicazione turistica.

 

Chiamiamolo pure TBE12 bis, anzi #TBE12bit!

Il titolo del panel è Travel blogger & tourism industry: insieme per forza.

Inizio: Giovedì 16 febbraio 2012, ore 16.30 presso il Travel Training Room nel padiglione 5 (se vuoi entrare gratuitamente in Bit, leggi in fondo)

Anche se l’incontro durerà poco più di 60 minuti, mi piace considerarlo come un piccolo bis del TBE12… E come durante l’edizione del TBE12 a Roma, potrete seguire il panel con l’hashtag #TBE12bit su Twitter!

 

Relatori e contenuti

Aprirà il panel Simon Falvo, blogger di Wild About Travel, con un’introduzione sul ruolo dei blogger nella comunicazione turistica. Segue una interview discussion tra Alessio Carciofi, Federica Piersimoni e Francesca Minniti e moderato da me con la mia consueta nonchalance ;-)

Come sapete, dopo Umbria on the Blog, Alessio ha organizzato il Wellness Blogtrip Vitanova in Trentino, al quale hanno partecipato oltre ai blogger di viaggi anche Mamme e Food Blogger.

Federica aka Federchicca ha partecipato come unica blogger al viaggio stampa organizzato dall’Ente del Turismo delle Isole Vergini Britanniche.

Francesca Minniti lavora per l’Ente per lo sviluppo del Turismo Francese che ha intrapreso da qualche mese un’interessante collaborazione con i blogger di turismo e di varie tematiche settoriali.

 

I blogger possono accreditarsi gratuitamente alla Bit 2012

Se non ti sei ancora accreditato per la Bit 2012 come operatore della comunicazione (i blogger entrano in questa categoria), puoi farlo adesso qui, fino a domani 15 febbraio ore 17!

Tagged with:
 

One Response to Volete il TBE12 bis? Venite in Bit a Milano!

  1. [...] Volete il TBE12 bis? Venite in Bit a Milano! [...]

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.